Le squadre italiane selezionate e candidate al Global Innovation Award 2020

Le squadre italiane selezionate e candidate al Global Innovation Award 2020

Fra le 28 squadre partecipanti al concorso "Oltre la robotica" edizione 2020, sono state scelte tre squadre da candidare al Global Innovation Award 2020, che si terrą a Orlando in Florida dal 7 al 9 giugno 2020. 

Il lavoro di selezione è svolto da una commissione scientifica (composta da ricercatori, docenti, scienziati) appositamente nominata da FIRST® LEGO® League Italia, su filmati originali prodotti dalle squadre, che raccontano il progetto scientifico presentato durante le qualificazioni regionali. La commissione valuta l'originalità del progetto, lo sviluppo della soluzione e la sua implementazione e individua i tre progetti scientifici migliori a livello italiano. 

Tutti i progetti presentati sono stati originali, innovativi e studiati nei minimi dettagli, per cui i complimenti della giuria e di FIRST® LEGO® League vanno a tutti indistintamente. 

Tuttavia solo tre squadre potranno essere candidate al Global Innovation Award 2020, e sono le seguenti, elencate in ordine crescente di team number:
FLL 10 - MYCOLLEGO
FLL 115 - MICCOROBOSENIOR
FLL 126 - CITYSPROUTS

Lo svolgimento della cerimonia di premiazione del premio Oltre la Robotica, che annualmente si svolge a Roma e coinvolge tutte le squadre selezionate, è ancora in dubbio per l'emergenza sanitaria dovuta a Covid-19. Il Global Innovation Award 2020 invece si terrà, con riserva, a Orlando in Florida dal 7 al 9 giugno 2020.

---

Queste notizie sono aggiornate al 18 marzo 2020. 
Sul sito internet e sui social saranno pubblicati i prossimi aggiornamenti. 
Per qualsiasi dubbio le squadre possono scrivere a fll@fondazionemcr.it

Consigliamo di controllare anche la pagina di FAQ che la FIRST ha pubblicato sul suo sito. 

 
Scroll to Top