A Rovereto il meeting annuale dei Regional Partner

A Rovereto il meeting annuale dei Regional Partner

Si Ŕ valutato l'andamento della scorsa edizione e sono state illustrate le novitÓ per la stagione 2018-2019

Venerdì 27 luglio 2018 si è svolto a Rovereto il meeting annuale dei Regional Partner della FIRST® LEGO® League e dei Partner della FIRST® LEGO® League Junior, organizzato dall'Operational Partner per l'Italia, la Fondazione Museo Civico di Rovereto e ospitato in una delle sedi del museo, Palazzo Alberti Poja. Si è valutato l'andamento della scorsa edizione e sono state illustrate le novità per la stagione 2018-2019. 

Con l'occasione, sono stati presentati i due nuovi Regional Partner della FIRST® LEGO® League, l'Istituto d'Istruzione Superiore M. Bartolo di Pachino (qualificazione regionale Calabria e Isole) e l'Associazione culturale Life in a Bit di Salerno (qualificazione regionale Sud), che si aggiungono all'Istituto Salesiano e Science Center di Udine (qualificazione regionale Nordest2), alla Scuola di robotica di Genova (qualificazione regionale Nordovest) e all'Università degli Studi di Firenze/Scuola di Ingegneria (qualificazione regionale Centro). Le selezioni regionali quindi si svolgeranno a Reggio Emilia presso la Kohler Lombardini per il Nordest1 e a Udine per il Nordest2, a Genova per il Nordovest, a Firenze per il Centro, a Pachino per Calabria e isole e a Salerno per le altre regioni del Sud. Per la FIRST® LEGO® League Junior invece i Partner e le rispettive sedi saranno l'Associazione Dreampuzzle di Brescia e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, l'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Silvano Fedi-Enrico Fermi di Pistoia, l'Istituto d'Istruzione Superiore M. Bartolo di Pachino, la Scuola di robotica di Genova. Si rinsalda la vicinanza e il sostegno del MIUR e tra le novità si segnala la collaborazione con l'ANP-Associazione Nazionale Presidi e l'Associazione Rita Levi-Montalcini. Presente anche il partner commerciale Mediadirect-CampuStore.

Nella foto in piedi da sinistra Stefania Grossoni (Associazione Rita Levi-Montalcini), Giuseppe Bongiovanni (Istituto d'Istruzione Superiore M. Bartolo di Pachino), Alfonso Benevento (Associazione Rita Levi-Montalcini), Sonia dal Vacchio (Associazione culturale Life in a Bit di Salerno), Lisa Lanzarini (Mediadirect-CampuStore), M.Cristina Flaiani (Associazione Dreampuzzle di Brescia), Michele Basso (Università degli Studi di Firenze/Scuola di Ingegneria), Sandra Meloni (Scuola di robotica di Genova), Anna Brancaccio (Direzione generale ordinamenti scolastici e Autonomia scolastica MIUR), Alessandra Cattoi (Fondazione MCR), Valentina Bisoffi (Fondazione MCR), Nello Fava (Fondazione MCR), Silvia Cerioni (Associazione Dreampuzzle di Brescia). Davanti da sinistra Andrea Denaro (Fondazione MCR), Emanuele Micheli (Scuola di Robotica di Genova), Nicola Del Ben (Fondazione MCR), Tommaso Vezzosi (KOHLER Lombardini Srl).

 
Scroll to Top