FIRST« LEGO« League Motore d'innovazione - Sintesi dei progetti 2013/14/15/16

FIRST« LEGO« League Motore d'innovazione - Sintesi dei progetti 2013/14/15/16

La Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con la Libera UniversitÓ di Bolzano ha raccolto in una pubblicazione la sintesi dei progetti scientifici presentati dai team nelle edizioni 2013/14, 2014/15, 2015/16...

 

La Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano ha raccolto in una pubblicazione la sintesi dei progetti scientifici presentati dai team nelle edizioni 2013/14, 2014/15, 2015/16.
L'obiettivo è quello di valorizzare un patrimonio costituito da progetti scientifici attraverso cui i ragazzi rispondono concretamente a vere e proprie domande di pubblica utilità sviluppando soluzioni innovative per un problema da loro stessi identificato all'interno della challenge. 

Le attività di sperimentazione e di ricerca attuate nell’ambito dello sviluppo del progetto scientifico facilitano il confronto prendendo forma in un setting di gruppo efficace, attivo, informale e si rivelano efficaci per sostenere e promuovere la formazione e la creatività dei ragazzi non solo nell'ambito scientifico e tecnologico, ma anche sociale.

 

Con il contributo di

Cristina Azzolini, Vicesindaco e Assessore all’istruzione, formazione e ricerca del Comune di Rovereto

Nello Fava, Coordinatore per la Didattica della Fondazione Museo Civico di Rovereto  

Alessandro Efrem Colombi, Docente di Didattica e Tecnologie dell’Educazione alla Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano  

Liliana Dozza, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Libera Università di Bolzano 

 
Scroll to Top