Come funziona FLL

Progetto Scientifico

Durante i 5 minuti di presentazione del Progetto, la squadra deve dimostrare chiaramente ai giudici che tutte le fasi previste dal Progetto sono state completate: identificazione di un problema del mondo reale, creazione di una soluzione innovativa, e condivisione dei risultati con altri. Inoltre, essi devono dimostrare che sono stati soddisfatti anche tutti gli altri requisiti specifici della sfida richiesti nel Progetto di questa stagione.
Ricordate, i giudici possono valutare solo ciò che sentono, in altre parole, per ricevere crediti, durante la presentazione i membri della squadra dovranno dire ai giudici come hanno completato ogni passaggio richiesto nelle fasi del Progetto.

La seconda metà di ogni sessione di valutazione del Progetto è riservata a domande e risposte. I giudici chiederanno alle squadre come esse hanno selezionato e definito il problema che hanno deciso di studiare. Vorranno conoscere il metodo di ricerca e le fonti utilizzate dalla vostra squadra per analizzare il problema e le soluzioni esistenti. I giudici vorranno apprendere la soluzione innovativa della squadra e come questa possa migliorare la vita. Vorranno sapere quello che la squadra ha considerato necessario per rendere la loro idea realtà. Inoltre, vorranno capire come la squadra ha condiviso le proprie idee con gli altri prima del torneo e come queste persone possono beneficiare dell’ idea della squadra.

Sono disponibili nella sezione Documenti le rubriche commentate del Progetto Scientifico.

 
Scroll to Top